login Registrati 0

Prodotto aggiunto al carrello

Aggiunto alla wishlist

Chi è ViolaClandestina

Ciao, mi chiamo Ilaria Andreoni e ViolaClandestina è la mia griffe.


Ho sempre avuto la passione per l'arte, essendo nata in una città come Firenze, è conseguenza logica abituarsi alla bellezza ed alla proporzione della forma. Ciò ha fatto sì, nell'esprimere il mio sentire in una vera e propria attività commerciale che il mio interesse fosse diretto essenzialmente verso l'accostamento dei colori, la ricerca dei tessuti, il gusto dei dettagli stilistici, la qualità come unico obiettivo.

Ho studiato modellistica dell'abito storico, cimentandomi nella riproduzione di manufatti dal gusto antico ed  ho quindi  affinato quell' esperienza, che mi permette oggi di esprimere un design originale ed attento soprattutto ai particolari. Inizialmente ho riservato a questa inclinazione lo spazio che si concede ad un divertimento, realizzando capi unici e su richiesta del cliente, prevalentemente per la donna. La ricerca mi ha poi spinto a dedicare sempre più tempo verso la  modellistica maschile. Affascinata dalla sobrietà delle linee e dalle fantasie minimali, questa passione è sfociata infine, nella realizzazione di un outfit dedicato al tango.

Vi confesso che nutro l'ambizione un po' egocentrica di interpretare la moda contemporanea quale esaltazione della personalità maschile. Metto particolare cura nella ricerca dei tessuti, che a mio giudizio devono sempre risultare confortevoli sulla pelle, morbidi al tatto, dal disegno ricercato. Creo e produco belle cose da uomo fatte di buona stoffa, tagliate in modo che cadano bene, siano comode e non si deteriorino in breve tempo, venendo incontro alle esigenze basilari di un uomo per le quali generalmente, affezionandosi ad un capo, non vorrebbe mai cambiarlo!

C'è molta soddisfazione nel sapere che,  indossando i miei capi,  si è sicuri di aderire ad uno stile contemporaneo, lontani dal clichè classico e desueto dei primordi del tango. Amo tutti quegli elementi che esaltano la personalità, componente, quest' ultima indispensabile.

                                                                                                                                                                                                             "Puoi ottenere ciò che vuoi, se sei vestito per averlo." (E: Head)